Annunciata la realizzazione a Mantova di un grande magazzino logistico completamente automatizzato

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mantova – Si rafforzano le strutture della catena logistica italiana sempre più automatizzate anche lungo la direttrice Tirreno-Emilia-Lombardia e viceversa.

La S.F.R.E. Services for Real Estate, società di Project & Construction Management, specializzata in immobili di logistica e light-industrial, ha annunciato il progetto di un nuovo sviluppo a Mantova dove sarà realizzato un  polo logistico completamente automatizzato.

Questo sviluppo, di cui SFRE ha curato la progettazione architettonica e antincendio ”prevede la realizzazione di due unità con SLP ciascuna di 185.203 metri quadrati di spazi logistici di Classe A e mira alla certificazione LEED GOLD”, si legge nella nota diffusa dalla stessa società.  

Si tratta di un magazzino automatizzato, con uffici  e  locali  tecnici,  destinato  allo stoccaggio  della  merce  proveniente  dal  mercato  europeo  e  il  suo indirizzamento in centri locali minori.

E anche qui in ottica di risparmio energetico saranno installati pannelli fotovoltaici in copertura, sistemi di controllo e contabilizzazione dell’energia consumata, impianti di condizionamento HVAC che utilizzano energia elettrica e acqua anziché fluidi refrigeranti impattanti sullo strato di ozono.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter