Angelo Branduardi giovedì 9 marzo  (ore 21) al Civico con “Confessioni di un malandrino” in duo con Fabio Valdemarin

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA –  Appuntamento con la grande musica italiana d’autore giovedì 9 marzo  (ore 21) al Teatro Civico della Spezia. Angelo Branduardi, cantautore, violinista, polistrumentista e compositore, sarà sul palco per la tappa spezzina del suo tour Confessioni di un malandrino.

Con lui il musicista Fabio Valdemarin, pianista di formazione classica con divagazioni pop e jazz che vanta collaborazioni con artisti quali Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia e Mario Lavezzi.

Angelo Branduardi è un caso unico della musica italiana. Dalla storia di San Francesco alle colonne sonore per il cinema, dalle sperimentazioni con l’elettronica alle ballate medievali, con la sua voce e il suo violino ha trasportato il suo pubblico in lungo e in largo nella musica di tutto il mondo. E’ tuttora molto apprezzato in Germania, Francia, Belgio, Olanda, Svizzera e tanti altri paesi europei ed extraeuropei, come dimostrano ogni anno le sue seguitissime tournèe.

Il suo repertorio musicale si ispira a una tradizione musicale antica, sia nazionale che europea, passione che nasce dai suoi studi sulla musica popolare, barocca e rinascimentale, ciò lo ha reso celebre anche fuori dall’Italia, soprattutto in Germania dove ha portato in tour “La lauda di Francesco”.

Durante il concerto Branduardi eseguirà, oltre ad alcune chicche, i brani più conosciuti della sua più che quarantennale carriera, felice connubio di musica e poesia.

———————————-

Info e biglietti: Botteghino Teatro Civico La Spezia (ingresso da via Carpenino) – orari di apertura: dal lunedì al sabato ore 8.30/12, il mercoledì anche dalle 16 alle 19

Tel. 0187/727521 – email: info@teatrocivico.it

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter