LA SPEZIA – La Canottieri Velocior 1883 della Spezia, la società remiera più antica del Golfo, avrà un suo rappresentante al Trentaseiesimo Memorial Paolo d’Aloja, che si terrà a Piediluco (TR) da oggi venerdì 8 a domenica 10 aprile.
Andrea Lucchinelli, atleta biancazzurro, che sta seguendo lo stage nazionale proprio a Piediluco, è stato infatti invitato a prendere parte alla gara internazionale. Questo invito è stato accolto con soddisfazione da tutta la Canottieri Velocior 1883, soprattutto nello Staff Tecnico diretto da Riccardo Mazzoni.
Al Memorial Paolo d’Aloja, appuntamento internazionale ospitato come sempre dal bacino del Centro di Preparazione Olimpica e Paralimpica di Piediluco, gareggeranno ventuno nazioni (oltre all’Italia): Arabia Saudita, Belgio, Benin, Costa d’Avorio, Danimarca, Grecia, Irlanda, Israele, Lettonia, Lituania, Marocco, Olanda, Principato Di Monaco, Romania, Serbia, Sud Africa, Tunisia, Ucraina, Zimbabwe, Estonia.
L’edizione 2022 del “D’Aloja” sarà l’occasione per vedere in acqua tanti atleti nazionali e internazionali, che la scorsa estate hanno scritto un pezzo della storia olimpica.