Andrea Fontana: Evergreen sceglie il Porto della Spezia per le sue navi di nuova generazione

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – La Compagnia di navigazione Evergreen, una delle più importanti a livello mondiale, che tocca i Porti della Spezia e di Genova, ha inserito nel servizio Far-East-Mediterraneo le sue portacontainer di ultima generazione.

Ne ha dato comunicazione questa mattina Andrea Fontana, responsabile delle agenzie navi di linea della Società Dario Perioli spa che rappresenta la primaria Compagnia  marittima sia nel Porto della Spezia sia nel Porto di Genova per il tramite degli agenti generali Sisam di Livorno.

Le navi di ultima generazione che entreranno in linea giramondo Far East-Mediterraneo hanno una capacità di portata da 20.160 teus, hanno una lunghezza di 399,98 metri e  58,8 mt di larghezza.

La prima nave che arriverà nel Porto della Spezia sarà la Ever Govern dal prossimo 16 luglio cui seguirà l’arrivo delle navi gemelle, la Ever Golden e la Ever Gentle.

“L’apertura di questa nuova linea delle giganti del mare è la evidente e concreta conferma – commenta con orgoglio Andrea Fontana – della fiducia e della stima che l’armamento mondiale ripone nelle nostro sistema portuale e nelle nostre strutture logistiche.”

Fiducia e stima che si traducono in traffici e lavoro rafforzando la ripresa in atto delle movimentazioni e delle operazioni del La Spezia Container Terminal già ampiamente collaudato a ricevere queste navi di nuova generazione da oltre 20mila teus di portata.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter