LERICI – Sono centinaia le immagini che circolano sui social sul Royal Day, l’evento annuale della Compagnia Royal Carribean che quest’anno si è svolto a Lerici mercoledì scorso.
Tra i quattromila (dei 6.500) turisti premiati dalla Compagnia e arrivati a bordo della Oasis al terminal cruise della Spezia insieme allo stesso presidente e CEO di Royal Carribean International, Michael Bayley, c’erano diversi personaggi tra i quali Roger Taylor batterista dei Queen che ha scherzato con Massimo Carnasciali, consigliere delegato del Comune di Lerici, con il quale ha voluto fare un selfie.
E che poi si è molto divertito assistendo agli spettacoli degli sbandieratori, alle esibizioni del bel canto italiano dai due palchi in piazza Garibaldi e alla Rotonda Vassallo, punti di riferimento del lungomare sul quale erano a disposizione per tutti i prodotti della enogastronomia del territorio.
Come già scritto a ricevere il Presidente e CEO di Royal Carribean International, Michael Bayley e Carribean International e i crocieristi c’erano il Sindaco di Lerici Leonardo Paoletti e il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini anche in qualità di Presidente della Provincia della Spezia. E tra loro c’è stato un simpatico scambio di omaggi.
Il Presidente Peracchini ha ringraziato il Presidente Michael Bayley ricordando che il turismo rappresenta un importante volano per l’economia spezzina e che il settore crocieristico contribuisce in maniera significativa alla sua crescita esponenziale: oltre 700.000 crocieristi hanno visitato la nostra provincia nel 2023, tra i quali il 31% si sono fermati alla Spezia, con un contributo al valore aggiunto che vale 109,7 milioni di euro”.