Anche questa settimana MSC Bellissima sceglie  il Porto della Spezia come destinazione

Tempo di lettura: 3 minuti

LA SPEZIA – Al nostro terminal crociere è tornata (e lo rifarà molto spesso) la MSC Bellissima, al comando di Alessandro Paparo.

La nave è frutto dello sforzo dei francesi Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire che iniziarono la sua realizzazione il 28 novembre del 2016 mentre ad un anno di distanza ha avuto luogo la tradizionale cerimonia della moneta. Si tratta di un’antica tradizione marinara che decretava l’inizio della costruzione di una nave e consiste nel mettere una o due monete sotto la taccata (i sostegni della chiglia di un’imbarcazione) come segno benaugurante; una volta terminata la costruzione vengono tolte anche se molto spesso vengono fuse nella ghisa stessa, come in questo caso.

Il varo è avvenuto il 2 marzo 2019 a Southampton con l’attrice Sophia Loren come madrina, giungendo a Genova come prima tappa ufficiale del viaggio inaugurale.

Avendo appena tre anni, tecnologia e modernità sono le parole d’ordine ma parlando di dati puri troviamo un costo complessivo di realizzazione che ammonta a 700 milioni di €, una stazza di 167.600 tsl e una lunghezza totale di 315,83 metri; lo spostamento è affidato a quattro motori Diesel, due dei quali a 12 cilindri e gli altri a 16.

A bordo troviamo la “Galleria Bellissima”, 96 metri dedicati allo shopping con soffitti ricoperti di schermi a LED (chiamato ledwall muro di LED) ,in grado di replicare la Galleria VIttorio Emanuele di MIlano, e il London Theatre, un teatro con una vasta gamma di spettacoli e un’architettura che richiama lo stile Broadway.

“Il ledwall è ben contestualizzato: già di per sé è un’attrazione che lascia senza fiato i nostri ospiti, ma essendo collocato sulla promenade, la sua forza è amplificata” afferma Leonardo Massa, Managing Director di MSC Italia. Ogni pannello ha una risoluzione di 64×384 pixel che potrebbe sembrare poco ma la distanza a cui viene visualizzato lo rende comunque definito; hanno inoltre la particolarità di essere magnetici, il che rende la manutenzione molto più agevole. Tutta la struttura è a prova di vibrazioni e torsioni grazie all’ingegnerizzazione tramite software di simulazione.

Non mancheranno, inoltre, spazi dedicati ai più piccoli, con ben 700 mq di zone giochi a tema LEGO, Chicco e Nintendo senza dimenticare l’acquapark, mentre per coloro che vogliono fare del relax il leit motiv del loro soggiorno avranno piscine e spa a loro completa disposizione. Per gli ospiti più esigenti la risposta di MSC è lo Yacht Club, un’area dedicata esclusivamente a chi alloggia nelle suite, con servizi privati ed un maggiordomo disponibile 24 ore al giorno.

Se siete tra coloro che non si accontentano di guardare un film ma vogliono viverlo troverete nel cinema 4d quello che fa per voi grazie ad un’esperienza unica ricca di caratteristiche sorprendenti ed effetti visivi.

Per tutti quelli che non vogliono rinunciare al fitness e all’allenamento quotidiano MSC ha pensato anche a voi, fornendo ai passeggeri più esigenti un’ area dedicata alla palestra con attrezzi Technogym di ultima generazione.

Chi proprio vuole tentare la fortuna troverà il casinò Imperial con slot machine, roulette e tutto ciò che i giocatori d’azzardo conoscono bene.

Una volta giunti sulla terra ferma uno dei primi luoghi che potrete visitare a pochi metri dallo scalo è la Cattedrale di Cristo Re in Piazza Europa  (potete trovare un approfondimento qui) mentre se volete deliziarvi con i vini locali, la nostra guida è consultabile qui.

Le date di arrivo previste al Terminal Crociere della Spezia sono il 6, 13, 20 e 27 dicembre presso “Spezia & Carrara Cruise Terminal”; l’itinerario toccherà città come Napoli, Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia e Portofino.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter