Grenada (Caraibi orientali) – “È record! Abbiamo tagliato il traguardo della RORC Transatlantic Race conquistando Line Honours e stabilendo un nuovo record, di 5 giorni, 5 ore, 46 minuti, 26 secondi”.
Questo il messaggio al mondo su Fb dello stesso Giovanni Soldini subito dopo la sfida vinta con un tempo reale di 5 giorni, 5 ore, 46 minuti e 26 secondi, il team italiano porta a termine l’impresa malgrado un’avaria a bordo.
l team italiano si è così aggiudicato il risultato nelle categorie “All Boats”, “Line Honour Multihull” e “MOCRA” , e ha stabilito anche il nuovo record di velocità della regata di altura, battendo Snowflake e Team Zoulou, entrambi MOD70 con equipaggi di altissimo livello.
A bordo del trimarano Maserati Multi70 con Giovanni Soldini i sei velisti e compagni Guido Broggi (Italia), Oliver Herrera Perez (Spagna), Francesco Malingri (Italia), Francesco Pedol (Italia), Matteo Soldini (Italia) e Lucas Valenza-Troubat (Francia).
Tra gli sponsor chiamati a condividere questo successo di Giovanni Soldini è motivo di orgoglio ricordare che figura il Gruppo Tarros della Spezia che è stato base operativa dell’impresa,