LA SPEZIA – Attracco fuori calendario per domani lunedì 28 agosto al terminal crociere del Porto della Spezia dove è previsto l’arrivo della nave da crociera Nautica.
La nave, di medie dimensioni, scalerà il Porto della Spezia proveniente da Montecarlo, dove è attualmente, invece di dirigersi verso la rada di Bastia in Corsica.
La deviazione e il cambio di scalo sono stati decisi per la previsione delle avverse condizioni meteo a causa delle quali si è optato per un porto più sicuro, appunto nel Golfo della Spezia.
Nautica è una nave da crociera costruita nel 1999 dai Cantieri dell’Atlantico a Saint Nazaire in Francia. Dal 2005 fa parte della compagnia crocieristica Oceania Cruises. E’ lunga 181 metri, larga 25 ed è in grado di trasportare 803 passeggeri, i suoi 4 motori Wärtsilä 12V32 13500 KW la fanno andare a 18 nodi. Ha 7 gemelle che condividono tutte le stesse caratteristiche.
A giugno 2020 ha subito un profondo restyling interno come parte del programma OceaniaNEXT da 100 milioni di dollari della società.