LA SPEZIA – E’ in corso la Festa del Mare alla Spezia che, come annunciato in conferenza al Circolo Ufficiali, ha assunto caratteristiche davvero straordinarie a dimostrazione di quanto la Blu Economy è ritenuta, in tutte le sue rappresentanze, fondamentale per il nostro territorio.
Bastano i numeri per confermare questo giudizio: sono 68 gli enti e le associazioni che stanno dando vita alla Festa, con il piatto forte rappresentato da 51 tra laboratori e offerte formative.
E per la prima volta sono quattro i Comuni rivieraschi capofila: La Spezia, Lerici, Portovenere e Ameglia, oltre alle presenze delle Cinque Terre.
A spiegare agli studenti le attività della portualità e della logistica nella sala conferenze del Comune della Spezia è intervenuto l’amministratore delegato della società La Spezia Port Service e presidente della sezione Logistica di Confindustria La Spezia Salvatore Avena (nella foto).
Come si può intuire con la Festa del Mare, rivolta principalmente ai giovani, si sono offerte tutte le indicazioni professionali di oggi e del futuro in una completa sessione di orientamento.