Alla Messe Berlin è in arrivo Fruit Logistica, la manifestazione fieristica internazionale tra le più importanti nell’ortofrutta

Tempo di lettura: < 1 minuto

Berlino – Conto alla rovescia per Fruit Logistica 2023 che si terrà dall’8 al 10 febbraio nell’importante struttura della Messe Berlin.

Fruit Logistica è la manifestazione fieristica internazionale tra le più importanti del settore ortofrutticolo, che come ogni edizione, si svolge nel mese di febbraio in Germania.

E’ la piattaforma attraverso la quale gli operatori della filiera dei prodotti ortofrutticoli freschi presentano le innovazioni sia che  si tratti di nuove varietà di frutta e verdura, imballaggi sostenibili, controllo della produzione supportato dai dati o varietà genetiche resistenti ai parassiti, sviluppo di progetti logistici per il trasporto sempre più sostenibile dei prodotti.

Le parole d’ordine sono digitalizzazione e sostenibilità rivolte agli operatori, dalle aziende produttrici ai vettori globali del trasporto marittimo, terrestre, intermodale ed aereo,  logistico, i porti, i terminal portuali, gli interporti, tutti protagonisti a Berlino.

E intanto è stato anticipato che quest’anno le start-up di Fruit Logistica presenteranno la visione di un futuro più redditizio e sostenibile in considerazione che i fornitori di prodotti ortofrutticoli a livello mondiale sono sottoposti a enormi pressioni per ridurre i costi e il loro impatto ambientale.

Afferma Kai Mangelberger, direttore di Fruit Logistica . “Le tecnologie digitali esposte a Fruit Logistica offrono loro l’opportunità di rendere più efficienti e più sostenibili sia la produzione, sia le catene di approvvigionamento”.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter