ALIS è impegnata per giungere in tempi rapidi alla sottoscrizione del CCNL trasporto merci e logistica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma – Il Presidente Guido Grimaldi ha comunicato al Consiglio che il prossimo evento nazionale di ALIS (l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile) dal titolo “MOBILITA’ AD IMPATTO ZERO: IL FUTURO È GREENSicurezza, sostenibilità e innovazione in Italia e in Europa, avrà luogo il 20 maggio all’interno di Villa Borghese a Roma. 

“Abbiamo scelto un luogo così rilevante sul piano culturale, naturalistico ed artistico – ha spiegato – per approfondire ed analizzare, insieme ad esponenti governativi e protagonisti del mondo imprenditoriale, i temi legati alla mobilità sostenibile, nonché sottolineare la maggiore necessità per il cluster ALIS di acquisire un ruolo primario per il tessuto imprenditoriale italiano. Lo abbiamo fatto perché, in un momento così importante per la vita socio-economica del nostro Paese, i temi che riguardano la logistica ed i trasporti devono risultare sempre più centrali tanto in Italia quanto in Europa”.  

E mentre si è in attesa dell’importante evento  ALIS è impegnata per giungere in tempi rapidi alla sottoscrizione del CCNL trasporto merci e logistica, avvalendosi della competenza tecnico-professionale dello Studio legale LabLaw, gli avvocati Francesco Rotondi e Alessandro Paone.

L’augurio del Presidente di Alis è chela più grande associazione del trasporto sia riconosciuta dalle sigle sindacali. Da parte nostra c’è tutta l’intenzione di dare suggerimenti costruttivi e portare le istanze degli imprenditori e fare il bene dei nostri lavoratori”.

Per coordinare le azioni sulla questione CCNL è stata quindi approvata dal Consiglio l’istituzione di una Commissione tecnica ALIS finalizzata anche alla redazione di un documento unitario dell’Associazione da presentare alle parti sindacali.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter