Al Terminal crociere alla Spezia arrivati oltre 6.500 turisti di 88 diverse nazionalità

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Si è chiusa con il botto l’ultima settimana di agosto al terminal crociere della Spezia e con il botto si è aperta la prima settimana di settembre nel segno della continuità di un programma rispettato in pieno.

Oggi mercoledì 4 settembre tra l’altro è tornata l’Oasis della Royal Caribbean che, come il mercoledì della settimana scorsa, ha sbarcato oltre 6.500 turisti (6.565 per l’esattezza) oltre ai 2mila componenti dell’equipaggio che scesi in città nelle franchigie di turno.

La prima settimana settembrina era iniziata comunque con l’arrivo della Aida Cosma (nella foto) che di turisti ne aveva 6.772 (e 1.439 componenti dell’equipaggio), proseguita martedì con la Msc Seaw con 4.483 turisti e 1.507 componenti dell’equipaggio.

In tre giorni l’apporto alla stagione turistica è stato dunque più che sostenuto, come lo sarà ancora per molti giorni in base al calendario ordinario delle Compagnie di Navigazione che scalano nel Porto della Spezia sostenendo una complessa organizzazione diretta e indiretta del terminal che dal canto suo ha rafforzato il team in ogni settore dei servizi per fare fronte all’afflusso che oltretutto è davvero multietnico. E per fare fronte, ad esempio, ai maxi rifornimenti alle navi come è avvenuto lunedì con la Aida Cosma che, proprio per i rifornimenti, sono stati impegnati 18 Tir e i muletti necessari al trasferimento e all’imbarco della merce.

Basti pensare che se ci limita ai passeggeri dell’ Oasis della Royal Caribbean in porto nella giornata di oggi si possono contare 88 diverse nazionalità con sul podio 1.700 spagnoli, 1.662 statunitensi, 814 britannici, seguiti da 328 canadesi e così via. Decine di nazionalità diverse (82 per la precisione) che si ripetono anche nelle donne e negli uomini dell’equipaggio.

 

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter