LEVANTO – Lunedì 17 luglio, alle 21.30, nella Chiesa di Sant’Andrea, ci sarà la prima delle tre serate intitolate a “Maestoso pianoforte” di Pianosolo di Pietro Giammona, con Andrea Bacchetti.
Il maestro di fama internazionale presenterà un programma di storia della musica, dal diciassettesimo secolo ad oggi, da Cimarosa a Oscar Peterson, passando per Liszt, Debussy, Villa Lobos e Henry Mancini.
La sera dopo, martedì 18 luglio, sempre alle 21.30, in Piazza del popolo, appuntamento con la grande musica jazz, We got rhythm, che evoca George Gershwin.
Saranno tre vocalist, Maria Nives Riggio, Claudia Sanguineti e Anna Sini e tre musicisti, Luca Cresta al pianoforte, Riccardo Barbera al contrabbasso e Daviano Rotella alla batteria, a raccontare la storia del grande compositore.
Continua così la trentaduesima edizione del Levanto Music Festival Amfiteatrof (levantomusicfestival.it), organizzato dall’associazione Officine del Levante e diretto da Fausto Cosentino con la consulenza musicale di Tiziana Canfori, che proseguirà fino al 29 agosto con un programma internazionale di quattordici spettacoli dal vivo, tra musica classica, jazz, musica dei popoli, letture, teatro a tema musicale.
Info: amfiteatrof.festival@gmail.com e pagina FB Levanto Music Festival – Amfiteatrof e sito web levantomusicfestival.it per scaricare i qr code dei programmi.