Affidato l’incarico per realizzare il nuovo terminal dell’aeroporto Galilei di Pisa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pisa – L’Enac ha dato il via libera al progetto esecutivo del nuovo terminal dell’aeroporto Galilei di Pisa nell’ambito del Piano di Sviluppo Aeroportuale 2014-2028 .

Dopo i lavori preliminari è previsto l’avvio della costruzione di un nuovo edificio di 6.200 mq, l’ampliamento e la ristrutturazione del terminal per un totale di circa 12mila mq. L’operatività dello scalo, salvaguardata da interventi per fasi, rimarrà attiva per tutto il periodo dei lavori.

L’attuale fase del Piano prevede un investimento di 50 milioni che, sommati agli interventi  già realizzati per 4 milioni, ai 3 milioni di opere connesse e ai 23 milioni previsti per le opere di miglioramento, portano la somma complessiva a 80 milioni di euro.

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato  l’affidamento dei lavori alla società in house Toscana Costruzioni, costituita da Toscana Aeroporti e Cemes per consentire una velocizzazione degli affidamenti e un risparmio dei costi in vista dei diversi investimenti infrastrutturali previsti per gli scali di Firenze e Pisa.

Il commento dellamministratore delegato di Toscana Aeroporti Roberto Naldi (nella foto): “Diamo il via al più grande piano investimenti mai realizzato sull’aeroporto di Pisa. Se aggiungiamo agli 80 milioni del masterplan gli oltre 100 milioni spesi ad oggi per incentivare il traffico, sono stati investiti 180 milioni di euro per lo sviluppo dello scalo pisano da quando esiste Toscana Aeroporti”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter