LA SPEZIA – Ha molti interessi il Vice Direttore di Confindustria La Spezia Marco Raffellini, che andrà in quiescenza a partire da domani 1° settembre, per cui continuerà a coltivare ora con maggiore intensità e assiduità i frutti dei suoi talenti, della sua esperienza e dei suoi rapporti.
Oggi, nel quale si sta per concludere il suo ultimo giorno di lavoro in Confindustria dopo 26 anni di servizio, anche noi, avendolo avuto come assiduo lettore, abbiamo l’onore di condividere appieno le parole contenute nella lettera che il Presidente Mario Gerini gli ha fatto pervenire a nome di tutto il mondo confindustriale .
Marco Raffellini – scrive Mario Gerini – si è sempre occupato con passione del tema della “formazione” sia supportando le Aziende nella realizzazione di percorsi formativi finalizzati alla creazione di profili professionali con competenze tecniche e trasversali adeguate ai fabbisogni aziendali sia supportandole nel campo della formazione continua rivolta al personale in forza.
Inoltre, nel corso del suo percorso lavorativo, si è occupato anche di relazioni industriali, di legislazione del lavoro e di welfare, sempre con grande dedizione.
Nel 2007 diventa Vice Direttore con incarico di facente funzioni direzionali fino al 2010 e nel gennaio 2017 gli viene affidato il ruolo di Direttore Generale che manterrà fino al mese di settembre.
E conclude il Presidente: “A Marco Raffellini vanno i ringraziamenti di Confindustria La Spezia per il grande impegno profuso e i nostri migliori auguri di Buona Vita”,
Ai ringraziamenti per una costruttiva collaborazione maturata in questi anni si unisce tutta la redazione di portologisticpress.