A LetExpo, promosso da Alis e Veronafiere, confronto su “Biosostenibilità e Sicurezza dei trasporti Internazionali”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Verona – “Biosostenibilità e Sicurezza dei trasporti Internazionali” è il tema che sarà affrontato questo pomeriggio a LetExpo promosso da Alis e Veronafiere dal 16 al 19 marzo.

PROGRAMMA – Ore 15.45 – 16.15 (PADIGLIONE 2) – In collaborazione con Etti Sicurezza – Modera: Lucia Nappi (direttore Corriere marittimo).

INTERVENGONO: Bruna Ferretti (executive manager, Etti Sicurezza), Matteo Codognotto (marketing & innovation group director, gruppo Codognotto Trasporti e Logistica), Franco D’Antoni (general manager, Ecogruppo Italia) e Massimo Marciani (presidente, FIT Consulting)

MAIN TOPICS

La sicurezza nel trasporto internazionale di merce containerizzata, ma non solo. Interviene il gruppo Etti Sicurezza attivo nella produzione di sigilli on line, strumento tecnologico ed ultimo step del trasporto e della logistica. I sigilli di sicurezza in plastica e metallo, buste di sicurezza, borse di sicurezza, accessori e tasche adesive, nonchè una gamma RFID per il trasporto internazionale.

Biosostenibilità e biocarburanti – Sicurezza del trasporto su gomma: Primo ed ultimo miglio e servizi all’autotrasporto: parcheggi Sicurezza dei parcheggi, la sicurezza della professione di autista sostenibilità sociale. Tematiche verranno affrontate dal Gruppo Codognotto Trasporti e Logistica

Supply chain ed economia circolare – Perché si rendono necessari disciplinari e certificazione per la logistica? Produzione e trasporti, cosa rappresenta la transizione verso una sostenibilità ambientale per produzione e trasporti. Interviene Ecogruppo Italia, ente di controllo e certificazione che da oltre 25 anni opera negli ambiti delle produzioni biologiche e sostenibili, con riferimento ai settori agro-alimentare e cosmesi. Le cuie certificazioni scortano produzioni nazionali ed estere. Nel 2021 la società ha sviluppato un disciplinare di certificazione per la supply chain del settore agroalimentare.

Dalla tecnologia di sicurezza dei sigilli alla tecnologia blockchain. Sicurezza e gestione da remoto delle informazioni. Cultura della digitalizzazione e modalità di accesso ai dati. Casi studio – ne parla Massimo Marciani, presidente. FIT Consulting, società di consulenza nel settore logistico, mobilità e trasporti.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter