A Bilog rimarcata la forte sinergia tra i territori della Spezia e Marina di Carrara con la logistica produttiva di Piacenza. 

Tempo di lettura: < 1 minuto

Piacenza – Bilog, come abbiamo già riferito, è partita la due giorni di confronto a Piacenza Expo sui rapporti della città emiliana, alle porte di Milano, e i Porti della Spezia e di Marina di Carrara.

La sessione si era apertura con i saluti di Giuseppe Cavalli presidente di Piacenza expo, la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi e il Presidente Mario Sommariva.

Relatori il presidente di Confindustria Piacenza Francesco Rolleri, il presidente di Confindustria La Spezia Mario Gerini e il presidente Regione Emilia Romagna di Confcooperative Francesco Milza.

Il primo messaggio che può riassumere il senso di questa prima parte di Bilog è che sono state rimarcate la forte collaborazione e la sinergia tra i territori della Spezia e di Marina di Carrara con il tessuto logistico produttivo di Piacenza.

E Mario Sommariva, Presidente di AdSPMLOR ha dal canto suo tenutoi a ribadire che “le politiche dei trasporti non riguardano solo i numeri. Parlano di ambiente, della centralità delle persone e del lavoro nei processi di produzione”.

E ancora: “La pandemia ha stravolto il paradigma, anche se ancora lo vediamo in parte. Ma il concetto della #NextGenerationEU è positivo proprio per traguardare il presente e adottare politiche per il futuro” .

 

📌 Scopri il programma dell’evento: www.bilog.it

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter