A B2B Mare La Spezia al Terminal crociere il valore aggiunto dei due seminari tecnici

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Si prepara al tutto esaurito superando i numeri della scorsa edizione “B2B MARE LA SPEZIA – Al centro dell’economia del mare”, l’iniziativa di business matching dedicata a cantieristica, nautica e portualità.

L’evento in programma il prossimo 23 novembre al Terminal crociere della città è promosso e organizzato da Confindustria La Spezia, CNA La Spezia e Camera di Commercio Riviere di Liguria e realizzato in sinergia con il progetto “Miglio Blu – La Spezia per la Nautica”, in collaborazione con Liguria International, Confindustria Nautica, CNA Nautica, Azienda Speciale Riviere di Liguria – Rete EEN e patrocinato da Regione Liguria, Comune della Spezia e Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale.

 Sono invece partners dell’iniziativa: Schneider Electric, Banco BPM, Cisita Formazione Superiore, Promostudi Campus Universitario La Spezia, Associazione Agenti Marittimi La Spezia, Associazione Spedizionieri del Porto La Spezia, Aspedo (Associazione Spedizionieri Doganali La Spezia), Scuola Nazionale Trasporti e Logistica e Zurich HUB CUBE.

 Oltre 180 aziende provenienti da ogni parte d’Italia si preparano ad incontrarsi in occasione di questa manifestazione nata proprio con l’obiettivo di dare forza al networking al fine di facilitare le possibilità di incontro e le opportunità di partnership tra imprese.

Un altro elemento cruciale e a valore aggiunto di B2B Mare saranno i due seminari tecnici rispettivamente a cura di Confindustria Nautica, CNA Nautica e di Schneider Electric in programma alla mattina in contemporanea all’evento.

Dalle ore 10 alle 11 “L’industria italiana delle nautica, filiera strategica del Made in Italy” – Interverranno Stefano Pagani Isnardi – Direttore Ufficio Studi e Supporto Progetti Confindustria Nautica; Alessandro Battaglia – Responsabile nazionale CNA Nautica; Fabio Piacenti – Presidente Eures Ricerche Economiche e Sociali.

 Dalle ore 11.30 alle 12.30: “Schneider Electric per la Blue Economy” Interverranno Nicoletta Meloni – Ecostruxure Technology Advisor Schneider Electric; Giuliana Giuliano – Sustainability Advisor Schneider Electric.

La partecipazione ai seminari tecnici è aperta a tutti gli interessati e non necessita di preadesione.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter