240 barche e 589 atleti, questi i numeri della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Livorno – Si è conclusa la sesta edizione della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno: 13 le regate portate a termine per 12 classi, e un totale di 240 barche e 589 atleti in acqua.

La premiazione si è tenuta all’Accademia Navale, dove si è tenuta la premiazione dei vincitori tra i quali la regina delle competizioni è stata la Naval Academies Regatta partecipata dai cadetti di 25 Accademie provenienti da tutto il mondo con sul podio gli equipaggi delle Marine di Grecia, Spagna e Italia.

Nella Regata dell’Accademia Navale – RAN 630, organizzata in collaborazione con lo Yacht Club di Livorno regina della competizione è stata Lunatika, Sunfast 3600, che ha tagliato per prima il traguardo. Prima squadra della Marina quella di Stella Polare piazzata al quarto posto in classifica generale.

Notevole è stato l’afflusso al “Villaggio Sportivo” allestito dalla Fondazione Livorno Euro Mediterranea per conto del Comune, che ha ospitato presentazioni di libri, concerti e lezioni di nodi e di riconoscimento delle principali stelle e costellazioni.

Successo anche delle visite guidate al Faro e delle attività interattive con l’Acquario di Livorno.

Da segnalare infine la partecipazione degli studenti delle scuole toscane al concorso indetto dal quotidiano “Il Tirreno”, “Il Mare, le vele”: con i disegni, esposti in Accademia Navale.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter